Gestione Potenza (Power Handling)

La gestione della potenza indica i parametri di potenza alla quale un cavo può operare, e dipende dalle caratteristiche dei conduttori (interno / esterno), ma specialmente dalla capacità del dielettrico di dissipare il calore.    Il Power Handling è fortemente correlato alla frequenza d’uso, ed è inversamente proporzionale a questa.    I valori stabiliti nella tabella, si riferiscono alla temperatura rilevata sulla superficie del cavo a 40°C/104°F (si prega di prendere in considerazione che quando è esposto alla luce solare diretta, il cavo si surriscalda), a un ROS inferiore a 1.5 e a un’altitudine da 0/300m slm. 
Più elevata è la temperatura operativa (ambiente), minori sono le chances di dissipare il calore generato all’interno del cavo verso l’esterno.    Al contrario, con basse temperature il calore è facilmente dissipato, cosicché il cavo può operare a potenze più elevate. La Power Handling è calcolata alla temperatura di 40°C(misurati sulla superficie del cavo stesso) e le variazioni in più o meno, portano a un decremento o aumento di questo valore.

 

Tensione massima di picco (Peak Voltage)
E’ la massima tensione di picco applicabile tra i conduttori del cavo onde prevenire la foratura del dielettrico (breakdown voltage). Questo dipende esclusivamente dalle caratteristiche di isolamento del dielettrico. La formula per determinare il peak voltage è come segue: Ed * Ri * ln (Re / Ri), dove “Ed” è la rigidità dielettrica del polietilene (valore di isolamento elettrico), “Ri” è il raggio interno del dielettrico e “Re“ è il suo raggio esterno.

Potenza massima di picco (Peak Power)
Dalla tensione massima di picco e dall’impedenza, si ottiene la potenza massima di picco (Peak Power), che è indipendente dalla frequenza. Si calcola nel seguente modo: (V peak max)2 / (2 * Zo), dove Zo è l’impedenza del cavo.

 

Gestione Potenza Watt Amplificazione Cavo Coassiale

 

Dissipatore di calore per raffreddamento amplificatore

Newsletter
Pagamento con

PayPal Mastercard Visa Postepay American Express

Spediamo con

GLS UPS TNT DHL FEDEX

Messi iso-certified

Messi & Paoloni Srl Tel. 0712861527 Email: web@messi.it Via Giovanni Conti, 1 60131 Ancona (AN) - Italia Cod. Fiscale 00109100420 Partita Iva 00109100420
EGESTX Engine (Copyright © 2000-2022 NTX Web business)