Login Utente Password Password dimenticata? Registrati!
Qualità e innovazione dal 1946
Cavi professionali



Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.


Per poter accedere al diritto di recesso occorre contattare il Servizio Clienti per ottenere l'autorizzazione di restituzione.
Prima di contattare il Servizio Clienti è bene controllare di avere a disposizione le seguenti informazioni:

- copia fattura (indica il numero di ordine e di fattura e di codice Cliente);
- in caso di recesso parziale, elenco codice articoli resi;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).*

* Nel caso in cui l'intestatario della fattura oggetto del Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a Messi & Paoloni Srl ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax al numero 0712861736 .
Inviare anche a mezzo fax, al n. 0712861736 , una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l'eventuale autorizzazione ad accreditare l'importo su conto corrente bancario intestato a terzi).

Dopo aver ottenuto la nostra autorizzazione alla restituzione (tramite Email vi giungerà un numero di Autorizzazione), imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il numero di autorizzazione alla restituzione.

La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale, o in mancanza, in un imballo che ne garantisca un'adeguata protezione durante il trasporto (che è a carico del cliente).

La merce resa deve essere stato solo provata, ma non manomessa o danneggiata. La merce che non corrisponderà a questi requisiti non sarà accettata e sarà rispedita al mittente a sue spese. 

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo:
Messi & Paoloni Srl
Via Giovanni Conti, 1
60131 Ancona (AN) Italy


Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce la Messi & Paoloni Srl, provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D. Lgs n. 185 del 22/05/1999). 
Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Messi & Paoloni s.r.l. invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, l'autorizzazione al Rientro.

Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Newsletter
Seguici anche su
Facebook 
 
Pagamento con

PayPal Mastercard Visa Postepay American Express

Messi & Paoloni Srl Tel. 0712861527 Email: weborders1@messi.it Via Giovanni Conti, 1 60131 Ancona (AN) - Italia Cod. Fiscale 00109100420 Partita Iva 00109100420
EGESTX Engine (Copyright © 2000-2017 NTX Web business)