Login Utente Password Password dimenticata? Registrati!
Qualità e innovazione dal 1946
Cavi professionali



Garanzia

Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo D.Lgs 24 art.1519 bis del 02/02/2002.

I consumatori hanno quindi il diritto di ottenere il servizio di assistenza gratuita qualora siano state rispettate le seguenti condizioni:

 

A) si esibisca l'originale dello scontrino o fattura di acquisto, attestante la data esatta dell'acquisto, (per corretta verifica decorrenza termini della garanzia).

B) che l'installazione sia stata effettuata correttamente secondo i consigli e le modalità d'uso descritte nel nostro catalogo.

C) che nel montaggio dei connettori si siano seguite scrupolosamente le indicazioni passo passo da noi fornite per il corretto funzionamento.

D) che i cavi per interramento siano stati passati in tubazioni e/o canaline, e che siano stati intestati con connettori ermetici di alta qualità, corrispondenti per caratteristiche meccaniche e di compatibilità elettromagnetica ai connettori da noi proposti.

E) che i cavi con guaina in PVC o LSZH non siano stati messi in posa interrata. (Fatta eccezione per il BroadPro 50C double jacket).

F) che i cavi non siano stati soggetti a sollecitazioni fisico/meccaniche improprie, schiacciature, torsioni oltre i valori  di minimo raggio di curvatura (riportato in ogni scheda prodotto), mancato rispetto delle ridondanze necessarie per i collegamenti alle antenne motorizzate.   

G) che i cavi non siano stati sottoposti a tensioni di amplificazione eccedenti i valori indicati nelle tabelle del nostro catalogo (Power handling/temperature), e comunque non siano mai superati i valori di Peak power rintracciabili in ogni scheda prodotto.

H) che i cavi non siano stati installati a ridosso di fonti di calore che possano alterare le caratteristiche fisico meccaniche del prodotto, (esempio canne fumarie).

I) che nel ricevere ii cavi consegnati dal corriere, si sia verificata attentamente la perfetta integrità del pacco/bancale, e nel caso di manifesta manomissione, si sia fatta "ACCETTAZIONE con RISERVA" al corriere stesso.

 

Per i consumatori che acquistano il bene solo per scopi estranei alla propria attività professionale vale il D.Lgs 24 art.1519 bis del 02/02/2002 (2 anni di garanzia).

 

Per coloro che acquistano per la loro attività professionale o per la rivendita a terzi vale come da legge l’art.1490 (1 anno di garanzia).

 

La garanzia si intende a copertura esclusiva del valore del cavo non conforme e la sua sostituzione, escludendo qualsiasi altro addebito.  

La garanzia non copre i danni derivanti dallo stoccaggio improprio del materiale in luoghi non idonei, nonchè i danni da trasporto con vettori non convenzionati o riconosciuti dalla Messi & Paoloni.

 

Il nostro centro assistenza è ubicato presso il nostro laboratorio sito in Via Giovanni Conti N°1 - 60131 Ancona - Italia.

Telefono +39 071 2861527   all'attenzione del Sig. Roberto Moroni  -  Responsabile Qualità

 

Newsletter
Seguici anche su
Facebook 
 
Pagamento con

PayPal Mastercard Visa Postepay American Express

Messi & Paoloni Srl Tel. 0712861527 Email: weborders1@messi.it Via Giovanni Conti, 1 60131 Ancona (AN) - Italia Cod. Fiscale 00109100420 Partita Iva 00109100420
EGESTX Engine (Copyright © 2000-2017 NTX Web business)